Denunciata Intesa Sanpaolo per usura
11.04.2014 13:58
Il presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato ha oggi sporto denuncia presso la Procura della Repubblica di Roma nei confronti della Banca Intesa Sanpaolo perché concedeva i prodotti di affidamento bancario,con tasso superiore, a quello consentito dalla Legge 108/96 che stabilisce il limite oltre il quale gli interessi sono sempre usurari.
“Purtroppo, per l’ennesima volta, ci troviamo dinanzi ad una situazione che ci ha costretti a presentare denuncia in Procura a Roma per un presunto caso di usura ai danni di decine di iscritti, dichiara Maritato .
“Siamo stanchi di assistere ai soprusi nei confronti di cittadini che lavorano per cercare di far girare ancora l’economia che le banche stanno facendo inabissare.
Non è assolutamente tollerabile che un lavoratore debba sostenere con il proprio sacrificio un sistema sbagliato che si permette il lusso di eccedere ai limiti imposti dalla legge.” e conclude “Con questa querela miriamo a risolvere anche questa situazione in modo che vengano ristabiliti i limiti leciti”. Il nostro paese è stato ormai paralizzato dalle banche di sistema che prestano denaro usurario e dalle banche centrali che emettono la moneta dello Stato prestandola, abbiamo perso ogni sovranità”