Fisco: quale destino per i contribuenti nel 2021?
Anno nuovo…azzeramento debiti pregressi con Agenzia delle Entrate Riscossione?
No, anzi. A gennaio 2021, infatti, il Fisco tornerà a notificare ai contribuenti le pendenze congelate causa Covid19, e richiederne il saldo.
Così, privati, imprenditori, liberi professionisti e Partite IVA avranno tempo fino al 31 gennaio per regolarizzare la propria posizione. Contestualmente, verranno riattivate le procedure di pignoramento presso terzi (vale a dire, quelle riguardanti stipendio, pensione…) scaturite prima del Decreto Rilancio, andato a regime il 19 maggio 2020.
Ti potrebbe interessare
Milano: drastico taglio del debito grazie a Legge Salvasuicidi
Importanti aggiornamenti anche sul saldo e stralcio. I contribuenti che avevano pagato regolarmente le rate in scadenza nel 2019, limitandosi a “saltare” o ridurre l’ammontare di quelle del 2020, non decadranno dalla misura. Dovranno comunque versare il pregresso ancora pendente entro il 1° marzo 2021.
Fumata nera per la rottamazione quater
Bisognerà aspettare il prossimo anno per una nuova tornata di cartelle esattoriali da liquidare tramite definizione agevolata. Nelle scorse settimane un post pubblicato da Laura Castelli aveva fatto ben sperare, invece è necessario armarsi di santa pazienza, per non farsi andare il panettone di traverso.