Notizie

«Il senso di colpa lo ha tormentato, finchè non ce l’ha fatta più…»

La crisi non perdona … e neanche i debiti. Nei giorni scorsi, a ricorrere a un gesto estremo è stato Tommaso Galletta, 65enne fotografo che collaborava con il sito di informazione Civionline. La tragedia è avvenuta a Tarquinia (Viterbo).
 
L’uomo si è tolto la vita "lasciandosi andare su una corda legata al soppalco del suo negozio", secondo quanto rilevato da chi si era recato sul posto per soccorrerlo ma, evidentemente invano. Galletta avrebbe scritto una lettera ai familiari per chiarire la situazione in cui si trovava e scusarsi con loro. La città perde un concittadino apprezzato e da sempre impegnato in prima linea nell’associazionismo. 
 

 

Quando le case fanno crack

Chi rompe paga, e i cocci sono suoi, è proprio il caso di dirlo. Il crollo del palazzo su Lungotevere Flaminio 70 avvenuto venerdì scorso sarebbe infatti da attribuire a una catena di negligenze, o quantomeno scelte poco ponderate da parte di alcuni condomini. Tra queste, l’allestimento di un giardino pensile all’interno di un balcone di 80 metri quadrati…

 
 

 

Bonus occupazione finanziato dal Sud. In cambio? Solo le briciole…

Una delle misure più importanti varate dal Governo Renzi è lo sgravio fiscale destinato alle aziende che assumono a tempo indeterminato. Detto provvedimento è stato finanziato drenando circa tre miliardi di euro, di cui due “rastrellati” dalle regioni del Sud. La Sicilia ha “contribuito” con 700 milioni, la Puglia con 230, la Calabria con 373 e la Campania con quasi 600.  Così, al Nord sono stati stipulati 538mila nuovi contratti e 250mila nelle regioni del Centro. Nelle quattro principali finanziatrici, invece, ci si è fermati al 33% …