In questa sezione troverai ogni giorno tutte le news più interessanti e utili per te.

 

Scritte da esperti blogger, dottori commercialisti e esperti di finanza e diritto tributario, in quesi articoli troverai fatti reali e concreti. 

Svolgiamo un lavoro estenuante per filtrare le notizie false e le bufale. Non ci piace illudere i nostri utenti, ma insistiamo su  uno stile professionale e onesto.

Registrati e riceverai ogni settimana la newsletter gratuita con tutte le notizie e gli aggiornamenti utili direttamente sulla tua email.

Notizie

Un altro imprenditore si è suicidato

Ponte Pattoli, imprenditore si impicca nel suo capannone: ucciso dalla crisi infinita. 
E' una strage infinita che non può e non deve essere nascosta nel silenzio dei media e del web. La crisi infinita sta uccidendo ancora lasciando nella disperazione famiglie, figli e anche tanti dipendenti e imprenditori. 
Ponte Pattoli, imprenditore si impicca nel suo capannone: ucciso dalla crisi infinita a deciso di farla finita sopraffatto dai mancati pagamenti, dai debiti che si stavano accumulando senza avere colpe, dall'incubo di non riuscire a pagare gli operai rimasti. 
 
E questo nonostante le commesse non mancassero. A 48 anni ha pensato che non sarebbe stato in grado di risollevarsi e così è andato nel suo capannone di buona mattina e si è impiccato. La ditta si occupava di infissi.
 
La crisi dunque ha ucciso un altro uomo, un altro imprenditore perugino di soli, lo ribadiamo, 48 anni: un uomo che si era fatto da solo e ora lascia una famiglia con tre figli. Il corpo lo hanno trovato i dipendenti entrando nel capannone industriale di Ponte Pattoli. Sul posto, poco prima delle 8 del 17 novembre, si sono recati i carabinieri e il personale del 118 che ha potuto constatare solo il decesso.

 

Seguici su 

   

 
 

Crediti verso la PA, compensazione cartelle Equitalia anche nel 2015

Come usufruire della compensazione Compensazione

La compensazione tra cartelle Equitalia e crediti verso la Pubblica Amministrazione è stata prorogata al 2015. Inizialmente infatti era prevista solo per il 2014.

Ma come fare a usufruire della compensazione? E’ necessario che i crediti siano documentati e che l’importo iscritto a ruolo sia minore o uguale a questi.

Leggi anche

Truffati dalla banca e costretti al pignoramento dei beni

In presenza di questi requisiti, i crediti si possono compensare seguendo la procedura fissata dai decreti ministeriali del 2012. Chi vanta un credito, esibisce la relativa documentazione all’agente di riscossione competente. 

La Pubblica Amministrazione è tenuta a versargli l’importo certificato entro 60 giorni dal termine fissato. In caso contrario, l’agente può effettuare nei suoi confronti una riscossione coattiva.

«Vincono ancora una volta la concretezza, il pragmatismo e le buone idee del M5S che in Parlamento porta le istanze dei professionisti e delle Pmi che tengono in piedi il Paese». Così il Movimento Cinque Stelle ha commentato la notizia

Leggi anche

Evasione fiscale, Governo propone depenalizzazione reato sotto 200mila euro

Da redazione 

 


 
 
✍  FAQ    Chi siamo     
Info Privacy