Sono mesi che se ne parla, e nelle prossime settimane entrerà nel vivo. Parliamo della definizione agevolata delle cartelle esattoriali, la possibilità di rottamare i debiti liquidandoli in un’unica rata o in un massimo di cinque da versare entro settembre 2018. Per settimane si sono rincorsi dettagli, indiscrezioni e stime non sempre attendibili. Dal canto suo, il contribuente ha bisogno di...
Immobili pignorati
Una piccola vittoria per quei poveri proprietari che, vittime della congiuntura economica che ci attanaglia da 3 anni, potranno sperare di non perdere la casa.
Infatti, successivamente al decreto legge 59/16 "Banche", se la casa non viene aggiudicata dopo 3 tentativi di asta (al ribasso) ritorna nella completa disponibilità del proprietario.
La legge prevede un vero cambio di...
Chi di noi non ha mai fatto un bonifico ad un figlio, ad un fratello o alla propria moglie?
In apparenza niente di illegale è stato commesso, ma da una recente sentenza della Cassazione*, l'Agenzia delle Entrate, nel caso in cui non ci sia una giusta causale nel bonifico in uscita, può sequestrare entrambe i cconti correnti per tentativo di evasione fiscale.
Motivare ogni singolo bonifico
Tutte...